Vai al contenuto principale
Seminario: La costruzione del questionario
Anno accademico: 2007/2008
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia, Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali, Psicologia della salute e della qualità della vita, Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Scienze antropologiche, Scienze dell'educazione e della formazione
Seminario: La misurazione degli atteggiamenti impliciti: lo IAT e il PRIMING SEMANTICO
Anno accademico: 2007/2008
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia, Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali, Psicologia della salute e della qualità della vita, Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Scienze antropologiche, Scienze dell'educazione e della formazione
Cicli di lezioni - 03 Introduzione al dibattito fra antropologia e psicoanalisi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: --- Indirizzi ---
Cicli di lezioni - 04 Riflessioni sulla nozione di ‘credenza’
Anno accademico: 2008/2009
Cicli di lezioni - 04 Strumenti di ricerca: il test di Rorschach
Anno accademico: 2008/2009
Cicli di lezioni - 04 Teorie e nuovi test in tema di attaccamento e di dissociazione
Anno accademico: 2008/2009
Cicli di lezioni - 05 La scrittura di un progetto: metodi e strumenti di analisi, gestione e valutazione: corso di base
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: --- Indirizzi ---
Cicli di lezioni - 05 Storia dei modelli formativi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Cicli di lezioni - 05 Storia dei modelli formativi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Cicli di lezioni - 06 La scrittura di un progetto: metodi e strumenti di analisi, gestione e valutazione: corso avanzato
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Cicli di lezioni - 06 Strumenti di ricerca: l’Adult Attachment Interview
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Cicli di lezioni - 09 Strumenti di ricerca: l’MMPI
Anno accademico: 2008/2009
Cicli di Lezioni - Il percorso di ricerca: dalla progettazione alla presentazione dei risultati
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Tutti gli indirizzi
Cicli di Lezioni - Integrare i risultati di diverse ricerche: la meta-analisi Corso avanzato
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Tutti gli indirizzi
Cicli di Lezioni - Integrare i risultati di diverse ricerche: la meta-analisi Corso di base
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Tutti gli indirizzi
Cicli di Lezioni - La classe capitalistica transnazionale e la ricerca sulle strutture del potere
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Tutti gli indirizzi
Seminari - 02 Intrecci possibili fra Antropologia culturale e cooperazione internazionale
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 02 La “transversalité” d’une expérience initiatique au Camerun
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 02 L’ordine invisibile: antistregoneria e terapia nel bwiti fang del Gabon
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 02 L’uso dell’MMPI nelle ricerche di psicosomatica dermatologica
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Seminari - 03 Attaccamento e funzione riflessiva
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Seminari - 03 Costruzione e sviluppo di network europei di ricerca sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 03 Discussione intorno al tema del maestro “unico”
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 03 I network europei di ricerca sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza: funzionamento, prodotti e strategie di interazione
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 03 Il disegno sperimentale: esperimenti e quasi esperimenti
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 03 Il modello base di Rasch e le sue linee di sviluppo (parte II)
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 03 Il modello base di Rasch e le sue linee di sviluppo - I parte
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 03 Introduction to Practical Research Methods in Health and Risk Behavior Investigation  
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 03 Introduzione a Spss + tecniche di analisi dei dati: Teoria e applicazione con Spss
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 03 La ricerca concettuale in psicologia clinica e psicoanalisi
Anno accademico: 2008/2009
Seminari - 03 L’approccio narrativo e la prospettiva cognitivista
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Seminari - 03 L’epistemologia della ricerca psicologica sui sistemi complessi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 03 L’uso del Rorschach nei disturbi di personalità
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Seminari - 03 Metodologia della ricerca etnografica - Campo e archivio: etnografie nel presente e nel passato-
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 03 Metodologia della ricerca etnografica - Introduzione ai metodi audiovisivi nella ricerca sul campo
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 03 Metodologia della ricerca etnografica e qualitativa
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 03 Metodologia della ricerca etnografica- La ricerca sul campo un metodo eclettico
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 03 Presentazione del volume Le prigioni invisibili. Etnografia multisituata della migrazione marocchina, di C. Capello
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 03 Psychoanalysis and epistemology (Notes about the implications of psychoanalysis for philosophical action theory and ethics).
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Seminari - 03 Trauma, storia e memoria
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 04 Allievi disabili nel sistema educativo in Polonia. Abilità e competenze nella vita di tutti i giorni
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 04 Attachment development: retrospect and prospect
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 04 Concetti e metodi in ergonomia cognitiva
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 04 Epistemologie allo specchio: la medicina indiana in Italia
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 04 La costruzione del ‘soggetto’ negli scenari migratori
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 04 La valutazione obiettiva di fattori di rischio stress lavoro-correlati: prime esperienze applicative del metodo OSFA
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 04 Metodologia della ricerca etnografica -Genere, empatia, autobiografia: sul posizionamento nella ricerca etnografica
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 04 Vince chi perde: il paradosso del dono a Samoa
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 05 Wellness as a healthy life style: a psychological perspective
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 05 Metodologia della ricerca. Il caso dell’editoria scolastica e per l’educazione
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 05 'Policy learning' as a distinct mode of governance of education policy in the EU
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 05 Community participation by migrants and long-time residents in U.S. and China. Implications for immigrant integration in Europe
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 05 Identity formation of female radical islamic university students
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 05 Introduzione all’analisi del testo: approcci e metodi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 05 La psicologia della scelta alimentare: Figli e genitori che pensano, preferiscono, scelgono e condividono il cibo
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 05 Le ricerche sulle competenze individuali e collettive: questioni aperte e nodi problematici
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 05 New mechanisms for the governance of education policy in the European Union, and their significance for national education systems
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 05 Presentazione del volume Culture del dono, a cura di M. Aria e F. Dei
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 05 Presentazione del volume Iran s-velato, di S. Hejazi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 06 Desiderabilità sociale e acquiescenza: Due fonti di distorsione delle inchieste e dei sondaggi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 06 Hysteria and mourning: a psychosomatic case e psychosomatics and tecnique
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Seminari - 06 La costruzione del questionario
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 06 La costruzione dell'altro nella società contemporanea: la questione della cittadinanza in una prospettiva psicosociale
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 06 L’intervista nella ricerca sulla leadership
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 06 Pregiudizio, discriminazione percepita e benessere
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 06 Prospettive attuali della paleoantropologia
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 06 Psichiatria e psicoanalisi
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia clinica e delle relazioni interpersonali
Seminari - 06 Registrazione dei movimenti oculari: analisi dei dati
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 07 Il sistema di valutazione della ricerca in Francia e presso la CE
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 07 Visita al Museo di Anatomia umana
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 09 Antropologia e patrimonio culturale materiale e immateriale
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 09 Communication between people: from transactional analysis perspective
Anno accademico: 2008/2009
Seminari - 09 Conoscenza 2.0. Informarsi, apprendere, comunicare e socializzare ai tempi del web 2.0
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze dell'educazione e della formazione
Seminari - 09 Disegni di ricerca quasi-sperimentali: problemi di appaiamento
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Seminari - 09 How the ideology may affect elective affinities?
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 09 La psicologia positiva: Prospettive teoriche e strumenti di ricerca
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 10 Antropologia della Persona: ricostruzione di un dibattito
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 10 Antropopoiesi e Antropologia della Persona
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 10 Costruzione della persona in comunità indigene messicane
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 10 Sistemi di gestione della sicurezza
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 10 Spss, corso avanzato: Cluster analysis gerarchica, Scalogramma di Guttmanm, Regressione logistica, Analisi in componenti principali e Analisi fattoriale
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 10 Trasformazioni della persona nelle religioni indigene del Nord America
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 11 End Note: uno strumento per la gestione delle bibliografie
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Seminari - 11 La nozione di persona: una prospettiva comparativa
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 11 L’utilizzo dei modelli gerarchici lineari nello studio dei contesti sociali
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia della salute e della qualità della vita
Seminari - 11 Persona e famiglia in area mediterranea
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Scienze antropologiche
Seminari - 11 Progettare la qualità dei processi organizzativi knowledge intensive
Anno accademico: 2008/2009
Corso di studi in: Psicologia applicata ed ergonomia
Didattica Interdottorato - "Ricerca docimologica"
Anno accademico: 2013/2014
Corso di studi in: Didattica interdottorato
Didattica Interdottorato - "Teorie e strumenti della valutazione scolastica"
Anno accademico: 2013/2014
Corso di studi in: Didattica interdottorato
Dott.SPAE - "Principi di analisi dei dati quantitativi" (7145)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - "Malingering and psychopathy across law and psychology" D. Viglione (Univ. San Diego) (mm32)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - Autori classici in Antropologia e la loro eredità (mm29)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - AVVIAMENTO ALLA RICERCA PSICOLOGICA- Dal disegno di ricerca alle tecniche di analisi dei dati. Revisioni sistematiche della letteratura e meta-analisi (mm18)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - AVVIAMENTO ALLA RICERCA PSICOLOGICA- Dal disegno di ricerca alle tecniche di analisi dei dati. Revisioni sistematiche della letteratura e meta-analisi (nn18)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - Benessere organizzativo: quadro concettuale, domande conoscitive ed esempi di ricerca. (mm09)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - Correlati neuropsicologici della percezione consapevole e non consapevole delle emozioni. Fattori Percettivi (mm12)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - Dal DSM IV al DSM5 (mm20)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - Dalle ipotesi alla matrice dei dati (mm05)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - Il quadro teorico nella ricerca empirica in educazione: costruzione, valutazione e socializzazione (mm39)
Anno accademico: 2013/2014
Dott.SPAE - 01 - Introduzione a SPSS (mm15)
Anno accademico: 2013/2014
Pagine:
Location: https://dott-spae.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!