Vai al contenuto principale
Oggetto:

Equità, inclusione e miglioramento nei sistemi scolastici: uno sguardo teorico e comparato

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Docente
Monica Mincu (Titolare del corso)
Anno
2° anno
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
0,5
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Richiesta lettura prima della lezione

Discussione in gruppo de materiali proposti e dei concetti di equità presentati

Oggetto:

Programma

1) Sguardo teorico - Miglioramento – equità – inclusione

Mincu, M. (2015). Teacher quality and school improvement: What is the role of research? Oxford Review of Education, Special Issue The Role of Research in Teacher Education (editors John Furlong & Maria Teresa Tatto, 41(2), 253-269.

Mincu, M. (2011). Tensions in recognition politics in Europe: A reading of Italian interculturalism(s) as ideology. Journal of Social Research and Policy, 2(1), 83-93.

Disponibile presso: 

 http://www.jsrp.ro/content/JSRP-Nr3_MINCU

2) Sguardo Comparato – Ricerca su sistemi comprensivi/selettivi

 Mincu, M. (2015). The Italian middle school in a deregulation era: Italian modernity through path-dependency and global models, Comparative Education, 51(3), 446-462

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Mincu, M. (2015). Teacher quality and school improvement: What is the role of research? Oxford Review of Education, Special Issue The Role of Research in Teacher Education (editors John Furlong & Maria Teresa Tatto, 41(2), 253-269.

Mincu, M. (2011). Tensions in recognition politics in Europe: A reading of Italian interculturalism(s) as ideology. Journal of Social Research and Policy, 2(1), 83-93.

Disponibile presso: 

 http://www.jsrp.ro/content/JSRP-Nr3_MINCU

Mincu, M. (2015). The Italian middle school in a deregulation era: Italian modernity through path-dependency and global models, Comparative Education, 51(3), 446-462



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 20/03/2017 15:29
Non cliccare qui!